Il mio splendido migliore amico - A. G. Howard - copertina
Il mio splendido migliore amico - A. G. Howard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Il mio splendido migliore amico
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

406 p., Rilegato
Splintered
9788854173132

Valutazioni e recensioni

  • La Howard ci regala una protagonista ossessionata dagli insetti e da un'arte molto bizzarra, vestita di gonne a balze e calze a strisce. Una protagonista irrequieta, i cui sogni hanno le sembianze di terrificanti visioni, i cui ricordi si mescolano con la vita reale, confondendo la sua mente. L'ho apprezzata perché, riesce a fondere in se un animo da bambina , di donna, eroina e regina. Il mio splendido migliore amico è una storia incredibile, di cui mi sono invaghita totalmente. Tra scenografie mozzafiato, situazioni inverosimili, personaggi di ogni genere, non c'è davvero mai un momento di noia. Un libro bellissimo, con una cover da paura, una lettura assolutamente da non perdere!

  • alfredo giovinazzo

    Il vero Paese delle Meraviglie è un posto pericoloso, oscuro e pieno di nemici. Questo è ciò che Alyssa Gardner dovrà imparare a sue spese. Nel Paese delle Meraviglie si possono perdere molte cose, la vita, il senno, gli amici. Un romanzo che riprende il classico di Lewis Carroll e che lo mixa con l’esplosiva fantasia della scrittrice. Ambientazioni dark e brividi accompagnano il lettore durante tutta la lettura. Se amate il classico di Alice non potete farvi mancare il primo romanzo di questa trilogia. Ho amato l’intera saga che rileggerò anche in futuro.

  • Giulia Gallo

    Avevo grandi aspettative, invece finire di leggere questo romanzo è stata una vera e propria fatica. I presupposti erano buoni, ma nonostante la bella idea l'autrice non è riuscita a coinvolgermi. Sebbene venga presentata a più riprese come una ragazza forte, la protagonista non ha minimamente carattere. Non agisce, lascia che siano gli eventi a trascinarla. I personaggi maschili, poi, sono uno peggio dell'altro: falso e manipolatore Morpheus (in cui riponevo le mie speranze), collerico e iper-controllante Jeb (splendido migliore amico un corno). Del finale non parlo nemmeno... pessimo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it