Mirabilia in Czech land. Contemporary artists from Czech Republic. Ediz. italiana e inglese
Una raccolta che, per la prima volta, riunisce 145 opere per raccontare quali strade siano state intraprese dagli artisti cechi dopo più di 25 anni dalla 'caduta del muro'. Lavori dai quali emergono con forza, qualunque sia il contenuto o il tipo di indagine, un'estrema versatilità tecnica e linguistica, una commistione e fusione di stili, passioni, visioni, ideali. Con il segno, il colore, la materia, la geometria, in alcuni casi (felici) con la parola poetica, gli autori di questa nuova collezione Imago Mundi compongono insieme un mosaico collettivo che è espressione di una vertiginosa libertà di pensiero. Della volontà di andare controvento. Di una insopprimibile urgenza di espressione. Nella nuova Czechia, come nel Novecento di Kafka, l'artista è (spesso) ancora qualcuno che non può fare a meno di esserlo.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it