Miraggi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Dal Portogallo all'Ungheria, dalla Svezia al Canada, le protagoniste di questi racconti sono donne sorprese in esperienze decisive che rivelano d'un tratto un destino, con epifanica precisione.
«La drammaticità delle esistenze ritratte in questi dieci racconti si stempera in una leggerezza di tocco che ricorda certi film di Truffaut e in una prosa lieve, con punte di lirismo appena trattenuto» - Filippo La Porta, Left
«I racconti di Elena Basile sono ricchi di incontri e di amicizie, anche di amori. Eppure sono insidiosamente inquietanti, erodono ogni fiduciosa certezza e lasciano intravedere, dietro le apparenze, il vuoto dell’esistenza, conducendoci là dove mai ci saremmo aspettati d’arrivare. Anche su un lettore fin troppo esperto come me, agiscono con la forza di una droga» - Horace Engdahl, già membro Accademia Svedese per il Premio Nobel
Esistenze sospese tra sogno e realtà, raccontate con toni ora ironici e surrealistici, ora di impronta minimalista, sono accomunate da un'identica attesa di riscatto. La drammaticità si stempera in una prosa malinconico-visionaria e in una leggerezza di tocco che ricorda alcuni film di Truffaut.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it