Buona prova per la top model Cara Delevingne che a quattro mani con la scrittrice Rowan Coleman si cimenta nel genere young adult, tanto caro agli adolescenti anglofoni. Nonostante a tratti appaia chiaro che l'autore di riferimento sia l'arcinoto John Green "Mirror Mirror" ad un certo punto si distingue, svoltando verso la mistery novel. Coinvolgente e facile all'immedesimazione, mi sento di consigliare questo libro a chi vuole staccare dalla quotidianità. Piccola nota: focalizzatevi sul personaggio di Red, riserverà sorprese.
Il primo, indimenticabile romanzo di Cara Delevingne
Amici, amanti, vittime, traditori. Quando vi guardate allo specchio che cosa vedete?
Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror, Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili. Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo. Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto... Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia? Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta. Una storia potente, provocatoria e indimenticabile che parla di amicizia e identità, ma soprattutto dell’insolubile conflitto tra quello che si è e quello che si finge di essere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Buscato 11 maggio 2018
-
FIAMMA WIERDIS 06 marzo 2018
bellissimo e interessante
-
La bellissima top-model Cara Delevigne ci stupisce ancora con un romanzo scritto a quattro mani con Rowan Colema perfetto per un adolescente, sia per i contenuti, per lo stile fresco con cui è stato scritto e per i messaggi positivi che contiene. I protagonisti sono complessi e coinvolti in una trama enigmatica e ben contruita. Cornice delle vicende una Londra fatta di segreti, misteri e storie complicate che tengono con il fiato sospeso sino alla fine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it