Le miscele terre-calce - Marta Di Sante,Evelina Fratalocchi,Erio Pasqualini - copertina
Le miscele terre-calce - Marta Di Sante,Evelina Fratalocchi,Erio Pasqualini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le miscele terre-calce
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'uso dei terreni per scopi costruttivi è tipico dell'ingegneria geotecnica, stradale e ambientale. I terreni costituiscono una risorsa non rinnovabile e, in quanto tale, è da prediligerne il recupero che si può effettuare aggiungendo la calce alle terre argillose, quale legante. Il criterio di progettazione finora seguito per tali applicazioni è di tipo empirico, basato esclusivamente sull'esperienza. È invece fondamentale eseguire una corretta sperimentazione propedeutica alla progettazione e alla realizzazione in scala reale. Il testo fornisce indicazioni progettuali per il design delle miscele, accompagnate da una panoramica sul trattamento a calce. Sono inoltre disponibili approfondimenti teorici e richiami a concetti di base utili per i professionisti che decidono di affrontare tali argomenti con la giusta consapevolezza tecnica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., Brossura
9788854891265
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it