Romanzo storico, Siamo in Francia, nell’800. Jean Valjean esce di prigione. A causa del suo passato, la vita che lo aspetta è molto dura: è un reietto della società, senza futuro né possibilità di riscatto. Vagabonda senza meta fino ad arrivare alla residenza del vescovo di Digne, che lo accoglie e gli offre vitto e alloggio. Ma Jean Valjean fugge da quella casa rubando al vescovo un servizio di postate d’argento. La polizia lo cattura. Il vescovo però testimonia a suo favore dichiarando che le posate d’argento sono un suo regalo. Allora Jean Valjean viene liberato; ma il gesto del vescovo ha cambiato per sempre la sua vita. Da qui inizia un’avventura mozzafiato. Un libro bellissimo. Di quei libri che vorresti non finissero mai.
Jean Valjean, un forzato, si rifugia presso il vescovo di Digne, ma lo deruba di due candelabri. Arrestato, il vescovo testimonia in suo favore e Valjean, commosso, cambia vita. Il suo nuovo nome è Madeleine e, diventato sindaco, difende una donna, Fantine che, sedotta e abbandonata con la figlia Cosette, era stata arrestata e maltrattata dal commissario Javert che sospettava che Madeleine e Valjean fossero la stessa persona. Per salvare un innocente, Valjean confessa la sua vera identità. Poi fugge, si rifugia a Parigi dove, dopo varie vicende, riuscirà a salvare Cosette dal violento Thénardier. Nel 1832 si trova sulle barricate con Marius che, salvato da lui, sposerà Cosette. Quando Valjean morirà al suo capezzale ci saranno i candelabri del vescovo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:15
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maybe 03 febbraio 2023Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it