Da tempo Naxos ha iniziato la pubblicazione di cd dedicati all'opera del maestro di Gaetano Donizetti. I suoi lavori , classici nel modo e nel contenuto, sono di facile e piacevole ascolto. Sempre centrati nel carattere e dimostrano che il termine "minore" che tanto spesso e' stato associato a questo compositore e' decisamente lesivo della qualita' del valore dei suoi lavori.
Miserere, Litaniae Lauretanae
Prima registrazione mondiale.
Il direttore Franz Hauk è il primo esponente del ripristino delle opere di Johann Simon Mayr, uno dei compositori operistici e vocali più significativi residenti in Italia prima dell'ascesa di Rossini. Le incisioni finora pubblicate, spesso in prima registrazione mondiale, hanno ricevuto consensi internazionali. Nel Miserere un’orchestra di dimensioni modeste facilita un intenso dialogo con i solisti, in una successione di intense arie, talvolta descrittive, e bellissimi cori. Le Litaniae Lauretanae, raccolte in tre sezioni, presentano ampie figure saltellanti e melodie struggenti.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO MERATI 19 marzo 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it