Bisogna premettere che resta un libro di teologia, quindi l'approccio non è proprio facilissimo all'inizio, almeno per me che non ho molte conoscenze filosofiche; probabilmente qualcuno lo troverà addirittura troppo semplice. Con un po di impegno però si riesce a leggerlo senza problemi e si comprendono tante cose sul rapporto tra giustizia e misericordia e sulla necessità che questa nostra società diventi una società della misericordia. Libro consiglio anche da papa Francesco durante un suo Angelus; non fermarsi alle difficoltà di lettura iniziali ma andare fino in fondo perché sono convinto che senza sforzo non ci si può arricchire.
Misericordia. Concetto fondamentale del Vangelo. Chiave della vita cristiana
La misericordia divina è il nucleo e la sintesi della rivelazione biblica su Dio. Il presente libro – cui ha fatto cenno papa Francesco al suo primo Angelus, domenica 17 marzo 2013 – unisce alla riflessione teologica profonde considerazioni spirituali, pastorali e sociali, sollevando svariate questioni che toccano la prassi cristiana, ecclesiale e sociale. Il card. Kasper invita così ad approfondire le conseguenze pratiche che derivano dalla “misericordia”, al fine di conferire dei chiari lineamenti alla svolta teocentrica nella teologia e nella vita della chiesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico Di Natale 07 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it