Dettaglio non trascurabile: la bellissima copertina in stile liberty con rifiniture dorate. But don't judge a book by its cover: racconto brioso, ma con alcune lungaggine. La storia d'amore prevale sull'indagine per trovare il colpevole.
Miss Bee e il cadavere in biblioteca
Ambientata nel mondo patinato e decadente dell'aristocrazia britannica al risveglio dall'incubo della Prima Guerra Mondiale, tra seducenti visconti e detective che sognano di tagliar loro la testa come nella rivoluzione francese, questa avventura di Miss Bee è una frizzante e incantevole combinazione di suggestioni – da Agatha Christie a Downton Abbey, dai romanzi di Frances Hodgson Burnett fino a Bridgerton – cui si aggiunge l'inconfondibile unicità del tocco di Alessia Gazzola.
«L'autrice dell'Allieva torna con Miss Bee e il cadavere in biblioteca, primo capitolo di una nuova serie, fra Agatha Christie e Jane Austen. E con un'eroina che il lieto fine prima che con un uomo, lo cerca con se stessa.» - Liliana di Donato, Donna Moderna
Londra, anni Venti del Novecento. Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, è una ventenne italiana che vive nella capitale inglese da qualche anno. Insieme alle sorelle, Beatrice si è trasferita al seguito del padre Leonida, docente di italianistica all'Università. Il mandato del padre gode della protezione dell'ambasciatore italiano in UK, che non può che essere fascista. Invitata a cena dalla nobile dirimpettaia, Mrs Ashbury – vedova e madre di un unico e affascinante figlio, il conturbante Christopher detto Kit – Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l'uno, lo è l'altro. Ma lei di chi è innamorata, dell'uno o dell'altro?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dori 28 giugno 2025caccia al principe azzurro anziché all'assassino
-
bettins 25 giugno 2025avvincente e scorrevole
Non sono amante dei gialli, ma qui quello che ti tiene incollato alle pagine è il personaggio principale: Miss Bee. Scorrevole e leggero!
-
lisa 24 giugno 2025da leggere !
Lettura leggera, semplice, un giallo che ti tiene incollato fino alla fine. Davvero piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it