I libri della serie Miss Bee in ordine cronologico.
Nell'universo letterario di Alessia Gazzola, arriva una nuova irresistibile eroina, Beatrice Bernabò, per tutti Miss Bee.
Siamo catapultati nella Londra degli anni Venti, di cui Gazzola riesce a riprodurre suoni, colori e atmosfere. La saga segue le vicende di Beatrice Bernabò, una giovane italiana trasferitasi nella capitale inglese con il padre Leonida, docente di italianistica, e le sue sorelle. La ragazza, invitata a cena dalla vicina nobildonna Mrs. Ashbury, si trova coinvolta in un misterioso omicidio che la spinge a indagare, rivelando la sua natura curiosa e intraprendente. Sarà il primo di una serie di delitti che la vedrà protagonista.
L'ambientazione della serie non può che richiamare alla mente le atmosfere di Agatha Christie e alcune scene alla Downton Abbey, offrendo un affresco dell'aristocrazia britannica post-Prima Guerra Mondiale.
Con Miss Bee e il cadavere in biblioteca, Gazzola inaugura una saga che promette di affascinare i lettori con intrecci avvincenti e una protagonista moderna e determinata.