Un classico caso in cui la copertina attira molto più del contenuto. Abbastanza noioso e soporifero. Deludente. Con una scrittura che scorre più in stile favoletta per bambini.
Miss Bee e il principe d'inverno
L'inverno si tinge di giallo nella campagna inglese ad Alconbury Hall, tra battute di caccia alla volpe, sparizioni misteriose e tormente di neve e di cuori.
«Era Natale ad Alconbury Hall. E poiché Alconbury era un posto che già di per sé sembrava l'illustrazione di un libro di fiabe, in quel periodo dell'anno l'atmosfera poteva solo farsi più magica. Il nevischio faceva scintillare l'erba dei giardini e, anche se la sera scendeva presto, la vasta dimora risplendeva di luci calde e di promesse.»
Derbyshire, dicembre 1924. È un freddo Natale ad Alconbury Hall, la residenza di campagna della nobile famiglia Lennox. Così freddo che nemmeno generose dosi di sherry riescono a riscaldare la mente e il cuore di Lady Millicent Carmichael, mentre detta le sue scandalose memorie alla nuova segretaria. Eppure, la giovane assistente improvvisata, che risponde al nome di Beatrice Bernabò detta Miss Bee, non potrebbe avere cuore e mente più caldi, anzi, incandescenti. Merito forse della splendida atmosfera di Alconbury Hall, coi camini accesi e scoppiettanti, le cene eleganti, le singolari e allegre tradizioni britanniche da onorare. Merito più probabilmente del visconte, l'affascinante Julian Lennox. Né va tralasciata l'eccentrica combriccola di convitati, a cominciare dal tenebroso Alexander, cugino di Julian con ascendenze russe, bello in maniera insopportabile ma dall'aria cupa e angustiata, un vero principe d'inverno. Beatrice però ancora non riesce a cogliere il sottobosco di tensioni che attraversa quella conturbante atmosfera natalizia. Tensioni che presto sfoceranno in eventi di crescente gravità: l'accusa di furto è soltanto l'inizio… Riuscirà Miss Bee a venire a capo dell'imprevedibile e pericoloso enigma?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
milespo75@gmail.com 01 settembre 2025Noioso
-
Meryska 26 agosto 2025Carino
Lettura piacevole
-
Benny 19 agosto 2025Bello
In questo secondo volume della saga, Beatrice, detta miss Bee, dovrà vedersela con i pregiudizi aristocratici dei londinesi sugli italiani e sui Borghesi. In questo viene molto approfondito il personaggio di Julian, e la sua relazione con Beatrice. Julian è un personaggio molto complesso con un passato tragico e con un forte senso di dovere. Per questo si sentirà sempre in dovere di scegliere il bene all' altrui rispetto al proprio, e questo lo rende molto complesso e interessante come personaggio. Beatrice in questo volume deve capire cosa vuole veramente, e se vale la pena lottare per quello che sente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it