Piacevole lettura, scritto bene , facile da comprendere adatto a tutti. I personaggi sono tutti interessanti e ben descritti. Miss Bee è un giallo ma anche una storia d'amore è un libro gradevole che consiglio.
Miss Bee e il principe d'inverno
L'inverno si tinge di giallo nella campagna inglese ad Alconbury Hall, tra battute di caccia alla volpe, sparizioni misteriose e tormente di neve e di cuori.
«Era Natale ad Alconbury Hall. E poiché Alconbury era un posto che già di per sé sembrava l'illustrazione di un libro di fiabe, in quel periodo dell'anno l'atmosfera poteva solo farsi più magica. Il nevischio faceva scintillare l'erba dei giardini e, anche se la sera scendeva presto, la vasta dimora risplendeva di luci calde e di promesse.»
Derbyshire, dicembre 1924. È un freddo Natale ad Alconbury Hall, la residenza di campagna della nobile famiglia Lennox. Così freddo che nemmeno generose dosi di sherry riescono a riscaldare la mente e il cuore di Lady Millicent Carmichael, mentre detta le sue scandalose memorie alla nuova segretaria. Eppure, la giovane assistente improvvisata, che risponde al nome di Beatrice Bernabò detta Miss Bee, non potrebbe avere cuore e mente più caldi, anzi, incandescenti. Merito forse della splendida atmosfera di Alconbury Hall, coi camini accesi e scoppiettanti, le cene eleganti, le singolari e allegre tradizioni britanniche da onorare. Merito più probabilmente del visconte, l'affascinante Julian Lennox. Né va tralasciata l'eccentrica combriccola di convitati, a cominciare dal tenebroso Alexander, cugino di Julian con ascendenze russe, bello in maniera insopportabile ma dall'aria cupa e angustiata, un vero principe d'inverno. Beatrice però ancora non riesce a cogliere il sottobosco di tensioni che attraversa quella conturbante atmosfera natalizia. Tensioni che presto sfoceranno in eventi di crescente gravità: l'accusa di furto è soltanto l'inizio… Riuscirà Miss Bee a venire a capo dell'imprevedibile e pericoloso enigma?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roby 06 agosto 2025Piacevole
-
Nadia_Feel The Book 26 luglio 2025
Già il primo libro non brillava, ma con questo secondo capitolo hanno trovato conferma tutte le mie perplessità. Siamo sicuri che sia ambientato negli anni 20? Nell' aristocratica Inghilterra degli anni 20? Forse nemmeno in America avevano una tale disinibizione. Non basta buttare lì un per l'intanto o un ancorché per rendere i dialoghi adatti al periodo storico così come non è sufficiente una grande casa di campagna e un po' di servitù qua e là. ❓Forse dovremmo chiederci, cosa vogliono essere questi libri? ROMANCE non penso proprio GIALLO il mistero non suscita il minimo interesse nel lettore Sembrano dei copioni ben confezionati per una fiction su rai 2 che mi aspetto di vedere in uscita quanto prima.
-
Blu 20 luglio 2025
Lettura scorrevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it