Sarà pure nostalgia, ma cantata alla STADIO è dolcissima. Il ricordo di un amore sacrificato ad altro amore è già un successo grazie alla vittoria dell'ultimo Festival di Sanremo, ma in questo disco si può anche recuperare un amore fresco e giovane vissuto a Rimini, mentre ora di notte non dormi e ti rigiri nel letto chiedendoti "perchè" il ricordo di un altro amore ti strazia il cuore. Può accadere allora che chi ti sta accanto, stanco dei tuoi silenzi, chiuda la porta per aprirne un'altra ("Anna che non si volta"). Emozioni "arrangiate" divinamente bene.
Il quindicesimo album degli STADIO con 12 brani inediti, tra cui “Un giorno mi dirai”, in concorso nella sessantaseiesima edizione di Sanremo del 2016.
La band bolognese cresciuta al fianco di Lucio Dalla, nel corso della lunga carriera ha incrociato la storia musicale di straordinari colleghi ed è stata protagonista della scena pop/rock con grandi successi da alta classifica.
Da sempre unici e caratterizzati da una proposta musicale variegata, gli Stadio sono una prestigiosa “factory” di canzoni di successo, per se e per altri, e in questo progetto discografico non si smentiscono grazie anche al fruttuoso sodalizio artistico con Saverio Grandi, ormai considerato “quasi” quinto membro della band.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO MAESTRELLI 19 maggio 2016
-
Dopo aver vinto il festival di Sanremo per la prima volta, hanno sfornato questo bel disco. Superiore al precedente Diamanti e Caramelle. Musicalità molto più originale. Poca musica "elettonica" da computer, come lo scorso album. Finalmente un lavoro che riporta la memoria ai vecchi tempi dove gli Stadio erano sulla cresta dell'onda. Ottimo!!!
-
Ottimo cd e grandi interpreti
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it