Miss strega - Eva Ibbotson - copertina
Miss strega - Eva Ibbotson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Austria
Miss strega
Disponibile in 2 gg lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel grande concorso per streghe il primo premio per la magia più sbalorditiva è diventare la sposa di un genio della magia nera, l'affascinante giovane mago Arriman. Ognuna compare con il suo aiutante, il suo famiglio: la signorina Naufragio, ex sirena e ora pescivendola, ha un polipetto, Ethel Truogolo un maiale, le gemelle Nancy e Nora Urlòn due galline identiche, Mamma Sanguisuga, ormai vecchia e svanita che ama trasformarsi in un tavolino da caffè e poi non riesce più a ritrasformarsi, una scatola piena di larve bianche. Le magie si susseguono, ma è la diabolica Madame Olympia che esegue quella più terrificante: topi, topi, topi che si mangiano l'un l'altro. E la povera Belladonna, che sa solo fare magie bianche? È vero che ha il verme Bobi per famiglio, però... Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1999
237 p., ill. , Brossura
9788877828149

Valutazioni e recensioni

  • MARCO REGAZZONI

    Il mio preferito tra i romanzi "stregheschi" di Eva Ibbotson. Perché se uno stregone cerca moglie e un Kraken cerca una mamma e un papà, ma una maliarda cerca molari da aggiungere alla propria collana di denti umani e un Avvistamago a tre teste cerca - giustamente - di avvistare un mago, mentre due gemelle cercano di capire quale gallina è di Nancy e quale di Nora, e una maga - ahimé! - bianca insieme a un orfanello cerca un verme terricolo... ehi, un momento: da dove sbuca questo tavolino da caffè?!? Una lettura impareggiablie, che strapperebbe una risata persino al fantasma di un cavaliere elisabettiano pluriuxoricida e terrebbe sveglio persino un goul che ha passato tutta la notte a grattare muffa dai muri nelle segrete di un castello.

Conosci l'autore

Foto di Eva Ibbotson

Eva Ibbotson

1925, Vienna

Voleva diventare una fisiologa, ma non sopportava di dover fare esperimenti sugli animali, così è diventata scrittrice. I suoi romanzi, sia per ragazzi sia per adulti, sono tradotti in tutto il mondo e hanno ricevuto i premi più prestigiosi. Trappola sul fiume mare (Salani 2003) ha vinto il Nestlé Gold Award, mentre La stella di Kazan (Salani 2007) ha vinto il Nestlé Silver Award ed è arrivato in finale per la Carnegie Medal. Tra gli altri libri ricordiamo Fantasmi da asporto (Salani, 1997), Le zie improbabili (Salani, 2001), Fantasmi sotto sfratto (Salani, 2004), La contessa segreta (Salani 2009), Lo specchio delle libellule (Salani 2010), L'orco di Montorto (Salani, 2011), Un cane e il suo bambino (Salani, 2013), Lady Agata e i tanto abominevoli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it