Missa Pro Mortuis
Alla continua ricerca di opere inedite e compositori dimenticati, Paul Van Nevel ci invita alla scoperta della Messa da requiem a cinque voci scritta nel 1556 da Simone de Bonefont, canonico e cantore della cattedrale di Clermont-Ferrand. Questa Missa pro mortuis può essere considerata come uno dei punti più alti della scrittura polifonica vocale, comprendendo tutte le caratteristiche delle tecniche franco-fiamminghe dell’epoca. La ricchezza della sua scrittura polifonica e la maestria contrappuntistica sono straordinarie. L’Ensemble Huelgas, fedele al suo stile, onora questa partitura con un’intensa interpretazione, conferendo alla musica un’incredibile e luminosa serenità.Il programma è arricchito da quattro composizione di maestri franco-fiamminghi – che Bonefont ebbe modo di ascoltare – su uno dei testi più profondi del repertorio gregoriano: Media vita in morte summus (nel mezzo della vita siamo nella morte).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it