Missa Solemnis
Considerato da molti uno dei direttori più carismatici ed espressivi del repertorio ottocentesco, Kurt Musur propone in questo cofanetto di due LP una monumentale lettura della Missa solemnis op.123, con la quasi contemporanea Nona Sinfonia una delle opere in cui Beethoven seppe trasfondere meglio la sua profonda e tormentata spiritualità. Sotto la bacchetta di Masur si mettono in grande evidenza l’orchestra e il coro del Gewandhaus di Lipsia – istituzione a cui il direttore tedesco ha legato gran parte della sua carriera – e un cast di cantanti di altissimo livello guidato dal soprano Anna Tomowa-Sintow e dal tenore Peter Schreier. Nel complesso si tratta di una lettura di grande interesse, che viene esaltata al massimo grado dalla straordinaria qualità sonora garantita dal vinile.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it