Missione Ararat è un horror dalla bellezza inquietante, con un ritmo che marcia inesorabile. Scritto con un linguaggio fluido che permette di divorare una pagina dopo l'altra, comincia con un terremoto seguito da una valanga sul monte Ararat. A seguito di questo evento appare una grotta a 4000 metri di quota. Un'apertura misteriosa, che non ha una spiegazione geologica. Inevitabilmente parte una gara a chi per primo la raggiungerà e otterrà così il diritto di esplorare e rivendicare qualunque cosa ci sia all'interno. L'inizio è tipico di un romanzo d'avventura e trasmette tutta l'eccitazione della scoperta e la voglia di essere i primi a mettere piede nella misteriosa caverna.
Missione Ararat
Quando un terremoto rivela una grotta segreta, nascosta tra le pareti del Monte Ararat in Turchia, una coraggiosa coppia di avventurieri inglesi è determinata a esplorarla per prima. Quello che scopriranno è destinato a cambiare il mondo. Messo insieme un team di speleologi, archeologi e documentaristi, riescono finalmente a raggiungere e a entrare nella cavità del monte. Sembra incredibile, ma la grotta altro non è che un'antica nave sepolta, un relitto finito a quell'altitudine in tempi remoti. Sembra proprio che la spedizione abbia trovato l'Arca di Noè. Nei recessi dell'antro è custodito un elaborato sarcofago, all'interno del quale riposano da millenni i resti di un mostruoso cadavere. Non è di certo il patriarca biblico che avevano immaginato di trovare: si tratta invece di una spaventosa creatura con le corna. Lo stupore e la paura si trasformano in orrore quando una valanga travolge gli esploratori, intrappolandoli centinaia di metri nel cuore della montagna. Tutto quello che possono fare è pregare per la salvezza. Ma qualcosa di malvagio sta ascoltando le loro suppliche. E sta per rispondere a modo suo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it