Nel 1989 un'equipe di archeologi rinviene, nella Giordania del nord, una tavola di legno lavorata con tecniche raffinatissime: le successive analisi dimostrano che l'oggetto ha almeno 500 mila anni, risale cioè a un'epoca che gli storici considerano comunemente preistorica. Ma cosa si sa della storia più antica? Perché alcune scoperte sono passate sotto silenzio? Baigent riporta alla luce numerose vicende che la storiografia ufficiale ha volutamente ignorato per non compromettere le datazioni e le teorie attualmente riconosciute. Attingendo all'archeologia, alla paleontologia, a miti e leggende universali, l'autore offre interpetazioni inedite di numerosi enigmi riguardanti l'antichità e le nostre radici più remote.
Venditore:
Informazioni:
<p>341 p., f.to cm 20x12, copertina flessibile, illustrazioni in b/n. Buone condizioni, qualche sottolineatura a penna</p> 9788851521752.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it