Misterioso
Registrato maggio e giugno 2005Un esempio panoramico della musica che ora prende il nome di "post-sovietica". Tre compositori uniti primariamente dalla loro originalità. Se ECM ha dedicato importanti progetti ad Arvo Pärt e a Valentin Silvestrov ora offre un’occasione anche alla compositrice russa Galina Ustvoskaia. Il pianista Alexei Lubimov, anch’egli protagonista di registrazioni fondamentali nel catalogo New Series, è affiancato da due giovani interpreti. Il programma del CD: Silvestrov: Post Scriptum (per violino e pianoforte), Misterioso (per clarinetto solo). Pärt: Spiegel im Spiegel (per clarinetto e pianoforte). Ustvoslkaia: Trio, Sonata (per violino e pianoforte).Dopo aver iniziato a studiare pianoforte a Mosca con Heinrich Neuhaus, Alexei Lubimov ha volto la sua attenzione al clavicembalo e al fortepiano, affermandosi come uno degli interpreti più raffinati dei repertori barocco e classico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it