un classico del cinema noir Un Bogart assolutamente perfetto per la parte
Il mistero del falco
A San Francisco il detective privato Sam Spade è deciso a scoprire perché il suo socio è stato ucciso ma soprattutto da chi. Si troverà coinvolto in una losca vicenda che riguarda la scomparsa di una preziosa statuetta a forma di falco. Rifacimento di "The Maltese Falcon" 1931.
-
Titolo originale:The Maltese Falcon
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Inglese (Mono);Italiano (Mono)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Italiano; Inglese; Olandese; Arabo; Spagnolo; Portoghese; Tedesco; Rumeno; Bulgaro
-
Formato Schermo:4:3
-
Contenuti:trailers; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L88 08 novembre 2022IL MISTERO DEL FALCO
-
Sebbene si sia in presenza di un film del 1941, tratto dal romanzo di Dashiell Hammett "The Maltese Falcon" del 1930, non si cade in errore nell'affermare che ancora oggi, a fine 2016, si sia in presenza di un capolavoro del cinema mondiale per trama, che riproduce pedissequamente anche nelle battute quanto scritto dall'autore del libro, e per caratterizzazione dei personaggi. Ritroverete in questa pellicola un Humphrey Bogart, che in questa occasione interpreta meravigliosamente il personaggio di Sam Spade, perfino migliore di Casablanca. Molto convincente anche l'interpretazione di Peter Lorre, che avrebbe poi interpretato il Dr. Einstein in Arsenico e vecchi merletti del 1944, che qui svolge il ruolo del coprotagonista Joel Cairo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it