Attraverso una rigorosa ricostruzione genetico-evolutiva, questo scritto ripropone il mistero eucaristico a partire dalle fonti bibliche e patristiche che hanno rimesso al centro della vita cristiana il mistero della Pasqua. Il testo supera il dualismo sacrificio/sacramento, affermando l'assoluta unicità del sacrifico di Gesù. Attraverso l'Eucarestia la salvezza operata da Gesù con la sua Pasqua raggiunge in modo sacramentale gli uomini di ogni tempo e luogo e ciò fino alla fine dei tempi in cui tale salvezza si compirà, al di là dei gesti e delle parole, in una forma di comunicazione immediata che finché siamo in questo mondo non possiamo neanche immaginare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it