La mite
Dopo il suicidio della giovane moglie, un ex ufficiale divenuto usuraio cerca disperatamente di ricostruire le cause della tragedia. Nel suo flusso di pensieri confusi e contraddittori riaffiorano incontri, litigi, rimorsi e autoinganni. Ne emerge il ritratto di un amore nato dal calcolo, intessuto di silenzi e avvelenato dal sospetto. Dostoevskij trasforma il monologo disperato dell’uomo in un implacabile viaggio nella coscienza e nel mistero dell’animo umano. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it