Miti antichi e moderni. Studi in onore di Edo Bellingeri
Da Oreste alla Gorgone Medusa, da Stanislavskij a Grace Ellison, passando dalla storia dell'arte medievale e moderna alla musica, dalla storia del cinema all'archeologia, dalla lingua e letterature inglese, russa e tedesca alla letteratura teatrale italiana, dalla filosofia all'etnomusicologia alla storia del teatro, alla numismatica, alla museologia: la presente miscellanea, nata come libro di studi in onore di Edo Bellingeri, ruota intorno al tema del mito antico e moderno investigato dai diversi autori secondo il proprio ambito disciplinare. Centrale il mito moderno di Don Giovanni, personaggio particolarmente amato e studiato da Bellingeri, illustrato per questo motivo da molti degli autori. Miti antichi e moderni si presenta così come magico caleidoscopio, per svelare all'occhio del lettore l'avvincente vicenda della storia del mito nel pensiero, nella musica, nella scrittura e in tutte le forme visive e performative che durante i secoli la fantasia dell'uomo ha saputo rappresentare.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it