Se state cercando una guida ai miti ebraici o un libro che accompagni la lettura dei primi libri della Bibbia, I miti ebraici è quello che fa per voi. Ogni mito è accompagnato da una esauriente spiegazione e da un ricco ampliamento con le diverse varianti del mito. Un libro accurato ma che si lascia leggere con scorrevolezza utile sia a chi si immerge in questo mondo per la prima volta ma anche per chi già lo apprezza. Io ho affrontato la lettura leggendo parallelamente la Genesi.
I miti ebraici
Dopo "Miti greci", Robert Graves decise di realizzare, avvalendosi della collaborazione di Raphael Patai, un'opera che esplorasse, con gli stessi intendimenti, il patrimonio mitologico che può essere rintracciato nel Libro della Genesi. Ne nacque un'opera rigorosa e ricca di riferimenti e rimandi, ma appassionata e dal vivace piglio narrativo, che illustra in maniera esauriente quel mito ebraico, patriarcale e monoteistico, che è alla base di gran parte dei principi etici del mondo occidentale. Poeta, saggista e narratore, Robert Graves nacque a Londra nel 1895. Nel 1927 si stabilì a Maiorca, dove morì nel 1985. Tra le sue molte opere si ricordano i saggi "La Dea bianca" e "I miti greci" e i romanzi storici "lo, Claudio" e "II divo Claudio".
Venditore:
Informazioni:
paperback 391 9788878183643 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata,tracce d'uso sulla copertina.Le pagine risultano imbrunite dal tempo.Legatura solida..
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho trovato questo libro di Robert Graves molto esplicativo anche per me che non mi ero mai approcciata alla mitologia ebraica. Ogni mito è accompagnato da una esauriente spiegazione e da un ricco ampliamento con le diverse varianti del mito. Un libro accurato ma che si lascia leggere con scorrevolezza utile sia a che si immerge in questo mondo per la prima volta ma anche per chi già lo apprezza. Io ho affrontato la lettura leggendo parallelamente la Genesi. E' un peccato che si fermi ai miti di Giuseppe...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it