Grazie al Salotto di Sheldon (format su YT) sono venuto a sapere dell'imminente uscita di questo volume cartonato, contente sei storie disegnati da due maestri indiscussi del fumetto italiano, nonchè copertinisti di Tex e Zagor. Le storie sono di 10 pagine cadauna, illustrano dei miti e leggende del/nei pressi del Lago di Como. La sceneggiatura è scarna viste le poche pagine a disposizione, ma i disegni meravigliosi degli artisti di cui sopra, compensano alla grande. Il formato è "alla francese, meno di 100 pag, tutto in bianco e nero (ancora: che meraviglia!), la cover scricchiola un po' troppo all'apertura, ma l'unico difetto, almeno per me, è il font scelto, piuttosto sgraziato e non amalgamato alle tavole.
Miti e leggende del lago di Como
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Un viaggio nel tempo alla riscoperta dei miti e delle leggende del Lago di Como. Claudio Villa e Alessandro Piccinelli danno vita, con le loro matite, ai personaggi - talvolta fantastici, altre volte realmente esistiti - che hanno popolato e continuano ad affollare la fantasia popolare delle terre lariane. Dal fantasma del Castello Baradello all’incontro della bella Ghita con il diavolo, dallo spettro della Villa Pliniana di Torno ai pirati del Medeghino arroccati nel castello di Musso, dalle streghe in fuga dalla Santa Inquisizione al mitico Lariosauro, il mostro che si nasconde nelle profondità lacustri. Sessanta tavole d’autore originali e inedite con cui entrare in un mondo affascinante, sorprendente e soprattutto ricco di sorprese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AleSiryus 08 gennaio 2025Due maestri del fumetto italiano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it