Miti e leggende del lago di Como. Ediz. illustrata
“Miti e Leggende del Lago di Como” è un libro interamente a fumetti, un viaggio nel tempo nato dalle matite degli straordinari vignettisti Claudio Villa e Alessandro Piccinelli, con la sapiente sceneggiatura dello scrittore e giornalista Dario Campione. Sei storie in cui gli autori danno vita ai personaggi che hanno animato e continuano ad affollare la fantasia popolare delle terre lariane. Dal fantasma del Castello Baradello all’incontro della bella Ghita con il diavolo, dallo spettro della Villa Pliniana di Torno ai pirati del Medeghino arroccati nel castello di Musso, dalle streghe in fuga dalla Santa Inquisizione al mitico Lariosauro, il mostro che si nasconde nelle profondità lacustri. Sessanta tavole d’autore originali e inedite con cui entrare in un mondo affascinante, emozionante e soprattutto ricco di sorprese. Il volume è il primo di una trilogia di racconti a fumetti ambientata sullo splendido lago lariano, già annunciata dall’editore: alla fine del 2025 uscirà “Storie e Misteri del Lago di Como”, mentre nel 2026 il terzo libro, “Favole e novelle del Lago di Como”, completerà il progetto editoriale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:01 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it