Miti stellari
Andrew Lang (1844-1912) è stato un poeta, romanziere, saggista e critico letterario scozzese e un significativo contributore al campo dell'Antropologia e della Storia delle Religioni. È maggiormente conosciuto come studioso e di leggende, fiabe e racconti popolari. Le "Andrew Lang Lectures" presso l'Università di St. Andrews sono state a lui intitolate. Dal saggio fondamentale di Lang Custom and Myth (Consuetudine e Mito), pubblicato nel 1884, abbiamo tratto lo studio Star Myths (Miti Stellari), che oggi proponiamo ai moderni lettori. Esso, pur nella sua brevità, rappresenta un pilastro della ricerca antropologica e mitologica della fine del XIX° secolo. In questo studio, Lang affronta uno degli enigmi più affascinanti dell'astronomia antica: l'origine dei nomi delle costellazioni. Lo studio conclude che la moderna nomenclatura astronomica è un "fossile" del pensiero primitivo. La scienza moderna ha ereditato questi nomi dai Greci, i quali a loro volta li ricevettero da un passato remoto in cui l'uomo si sentiva parte integrante dello stesso regno degli animali e delle stelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows