Mito 1920-1929. Iconografia antica nel Palazzo delle Poste di Siracusa
«La Siracusa dei primi decenni del ‘900 mostra un momento di grande “rinascita” culturale, artistica ed economica. Dopo l’abbattimento delle mura ortigiane la città di Aretusa si apre alla terraferma realizzando un grande quartiere residenziale e istituzionale il cosiddetto “Quartiere Umbertino” [...]». “In the early decades of the 20th century, Syracuse experienced a moment of great cultural, artistic and economic “rebirth”. After the demolition of the Ortygian walls, the city of Arethusa opened up to the mainland, creating a large residential and institutional district, the so-called “Umbertino District”. [...]”.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it