Il mito di Poppea - Carmela Capitale - ebook
Il mito di Poppea - Carmela Capitale - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mito di Poppea
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È la storia di Poppea che all’apice del suo splendore diventa emblema dell’impero di Nerone, trascurando ogni morale per divenire imperatrice. Quasi tutti i personaggi che animano il mito sembrano scevri da sentimenti genuini, mossi ognuno dal proprio egoismo e da un’estrema cupidigia, quasi congelati nell’idolatria del potere. Le azioni sono caratterizzate a tratti da pathos che degenera in dramma il quale si rinnova in ironia immediata laddove i personaggi esasperati da una ferocia verbale si auto-ridicolizzano per svaporare la tragedia umana. In uno scenario di guerra complottato dai silani contro Nerone, i personaggi emigrano sullo sfondo della superba Oplontis, nella villa di Poppea, dove gli eventi che accadono sembrano a favore di Poppea e a danno di Ottavia, ma l’epilogo sarà sorprendente. Carmela Capitale (1968) oplontina, scrittrice di testi teatrali. Dopo studi linguistici ha proseguito da autodidatta gli studi dei classici del grande teatro. La sua formazione teatrale trova le fondamenta nel teatro Shakespeariano e in seguito in quello di Ibsen. Ha scritto vari testi: Apollonia, Quanto costa il Paradiso, La signora passa guai (versione in chiave brillante di Poppea), La compagnia dei disperati, Intermezzo esistenziale (monologo con cui ha partecipato ad un concorso di teatro amatoriale vesuviano) e Vox musae (opera in prosa dove utilizza sfumature linguistiche fondendole in un ardito dualismo natura-uomo).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788859133551

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows