Il mito e il suo significato - Julien Ries - copertina
Il mito e il suo significato - Julien Ries - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Il mito e il suo significato
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La nostra epoca ha riscoperto il mito e lo ridefinisce di continuo: il termine "mito" è usato nelle accezioni più diverse, sia dal lessico comune sia dai vocabolari specialistici e le teorie sul mito si moltiplicano. Chiarita la terminologia di riferimento, Ries traccia una storia delle teorie del mito che, prendendo le mosse dalle prime attestazioni del vocabolo mythos nei poemi omerici, giunge fino agli albori del XX secolo, e propone l'analisi di alcuni modelli di interpretazione contemporanei. Dall'analisi di Ries emerge una concezione del mito non soltanto come "fenomeno umano", ma come fenomeno prima di tutto "religioso", che ha svolto e svolge un ruolo imprescindibile nella nella vita dell'uomo nella sua tensione verso il sacro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ries, Julien. , and Spineto, Natale. ˆIl ‰mito e il suo significato Milano Jaca Book, 2005., Jaca book, 2005. 3773 932 Autore principale Ries, Julien Titolo Il mito e il suo significato / Julien Ries ; presentazione di Natale Spineto Pubblicazione Milano : Jaca Book, 2005 Descrizione fisica 287 p. ; 23 cm. Collezione Di fronte e attraverso ; 714 brossura Ottimo

Immagini:

Il mito e il suo significato

Dettagli

2005
287 p., Brossura
9788816407145
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it