Mitologia greca. Albero genealogico
Il più completo albero genealogico di mitologia greca. Oltre 800 personaggi distribuiti tra divinità, eroi e mostri. Un sottile filo rosso percorre l'intera ramificazione genealogica che si dipana da Gea in cerchi concentrici. In rosso sono indicate le divinità, in verde gli umani e gli eroi, nati dall'unione di una divinità con un umano, in arancione sono indicati i mostri, esseri fantastici e irreali. Gea è la Terra, grande principio primordiale femminile che accoglie la potenza generatrice dell'elemento maschile, ma è anche in grado di generare da sé... Il simbolo "tilde" indica ogni tipo di unione. Rappresenta i legami coniugali, ma anche gli incontri amorosi, le copulazioni illecite e le ambigue unioni degli dei e degli umani.
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it