I mixed methods nella ricerca educativa
Cosa sono i mixed methods? Perché sono importanti nella ricerca educativa? Il volume presenta riflessioni metodologiche e spunti operativi per migliorare l’affidabilità delle ricerche in ambito educativo, proponendo architetture e strategie di indagine in grado di combinare in modo sinergico le idee chiave della ricerca di impostazione quantitativa e qualitativa. Gli esempi presentati forniscono al lettore una panoramica di possibilità di azione calate in contesti reali, le quali – unite alla consapevolezza delle trappole insite nel percorso di ricerca – mirano a sviluppare una «cultura del dato empirico» come parte integrante del bagaglio professionale di chi lavora in ambiti educativi, istruttivi e formativi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it