Non conoscevo la trasmissione, ma sotto consiglio di un mio amico l'ho comprato: devo dire un ottimo acquisto. Io l'ho letto in pochissimo, tutto d'un fiato, ma si potrebbero anche leggere un paio di curiosità al giorno e divertirsi più a lungo. Insomma, origine e spiegazione di nomi, termini e modi di dire emiliani e non, tutti accompagnati da simpatici disegni. Non guasta il segnalibro in omaggio.
Mo pensa te. Andrea Barbi. Vent'anni di quesiti in TV con un coccodrillo in mano
Dal 2003. "Mo pensa te" è nelle case dell'Emilia-Romagna: vent'anni di connubio fra intrattenimento e cultura popolare. C'è chi lo guarda per farsi quattro risate, chi per capire il perché e il "percome", chi per evadere da un mondo a volte pesante. Per celebrare il ventennale, una raccolta dei quesiti televisivi, con non solo le spiegazioni - sempre in "stile Barbi" - ma anche divertenti aneddoti della sua vita privata e… i fuori onda! «In pratica "Mo pensa te" sono io, un tipo curioso, che apprezza la cultura e le proprie origini, che non fa differenze e che ama stare tra le persone».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ceciiiiii 15 novembre 2023Letto in due giorni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it