Quando consideriamo la storia del mobile è inevitabile fare riferimento a pezzi classici. Anche se questa può apparire un'ossessione riguardo alla modernità, l'analisi e il recupero dei mobili del passato ci aiuta ad avvicinarci al presente attraverso la conoscenza delle nostre origini e dell'evoluzione dei canoni estetici. Questo volume presenta una selezione dell'arredamento tipico della sala da pranzo, della camera da letto, del soggiorno, dell'ingresso e dello studio. Oltre a discutere ciascun pezzo, le appendici descrivono i diversi tipi di legno; un esauriente glossario di termini tecnici e una sintesi della storia del mobile, dai Greci all'Europa del XIX secolo, chiudono il libro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it