Mobilisation Generale
Una summa della rivoluzione culturale che avrebbe investito la Francia nel bollente '68. L'influenza della diaspora americana - i jazzisti di chicago con in testa appunto l'Art Ensemble - avrebbe fornito nuovi argomenti ai jazzisti locali, lanciatisi nella prima metà degli anni '70 in una intensa rivisitazione degli stilemi classici, guardando allo spirito rivoluzionario ed inventivo del free. Dallo strepitoso Full Moon Ensemble a François Tusques & Le Collectif du Temps des Cerises, passando per Areski & Brigitte Fontaine e - non a caso - Alfred Panou & Art Ensemble Of Chicago.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it