Moby Dick. Libro pop-up. Ediz. illustrata
Questo libro, tratto dal celebre romanzo pubblicato nel 1851 dallo scrittore americano Herman Melville, si propone di avvicinare a un grande classico un pubblico di giovani lettori tra i 7 e gli 11 anni. La trama del libro si può riassumere assai brevemente come il viaggio della baleniera Pequod, comandata dal capitano Achab, a caccia di capodogli e balene, e in particolare della grande balena bianca Moby Dick. L'aspetto originale del volume è che la storia è raccontata a fumetti e con la rappresentazione delle vicende più importanti attraverso ricostruzioni cartacee molto dettagliate. In ogni pagina appariranno inserti e alette che per procedere nella storia dovranno essere alzati e scoperti; poi, con la magia dei pop up più sofisticati, si potrà "salire a bordo" della Pequod (con tanto di cime e vele), "partecipare" agli avvistamenti attraverso il grande cannocchiale di Achab, "trovarsi in mezzo" a una tempesta (e addirittura essere inghiottiti dalle onde) e "vivere" la combattuta lotta finale tra il capitano e la balena.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:12 febbraio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it