Modelli agricoli con diversa valenza produttiva e diverso impatto ambientale
Un'agricoltura sostenibile ha come principale obiettivo la produzione primaria per il soddisfacimento dei fabbisogni alimentari, e non, della popolazione, adottando sistemi produttivi tali da minimizzare i consumi di risorse, contenere eventuali impatti negativi sull'ambiente, contribuire al disinquinamento. Con queste premesse si è lavorato per sperimentare e valutare sistemi agricoli alternativi a diverso impatto ambientale sulla pianura veneta. I primi risultati delle ricerche sono presentati in questo volume dove viene documentato il piano di lavoro predisposto nell'ambito del Progetto finalizzato Raisa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it