Modello 231. L'azione preventiva che tutela l'azienda
Le aziende devono adottare ed efficacemente attuare un modello di organizzazione che, se approntato in via preventiva, determina l'esenzione da responsabilità dell'ente; se attuato successivamente alla commissione del reato (purché prima della dichiarazione di apertura del dibattimento di primo grado), comporta la riduzione della sanzione pecuniaria e l'inapplicabilità delle sanzioni interdittive e, inoltre, la possibilità, in sede esecutiva, di richiedere la conversione della sanzione interdittiva in pecuniaria.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:25 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it