Modello d'eccellenza della norma CEIF
I CONCETTI DI BASE DEL MODELLO I.S.P.E.F. DI VALUTAZIONE DELLA QUALITA' Gli ambiti nella Valutazione della Qualità dei Servizi per l’Infanzia e le Famiglie La valutazione della qualità dei Servizi per l’Infanzia e le Famiglie si realizza mediante 5 ambiti: Qualità del MANAGEMENT nell’organizzazione e nella gestione; Qualità del MANAGEMENT nelle risorse umane e professionali; Qualità FORMATIVA del sistema educativo e didattico; Qualità SOCIALE della relazione con famiglie e contesto sociale; Qualità per la CERTIFICAZIONE del sistema e dei servizi. Le diverse ottiche per valutare la Qualità dei Servizi Il Sistema dei Servizi per l’Infanzia e le Famiglie deve considerare: - la qualità della vita dei Bambini e la qualità del sistema e dei servizi dal punto di vista delle Famiglie e della Comunità sociale (QUALITA’ PERCEPITA a livello SOCIALE); - la qualità dei servizi dal punto di vista dei Responsabili e della Direzione (QUALITA’ RICONOSCIUTA a livello di MANAGEMENT nella gestione e nelle risorse umane); - la qualità dei servizi dal punto di vista degli Educatori e degli Operatori della struttura (QUALITA’ AUTOVALUTATA a livello di FORMAZIONE); - l’analisi dei professionisti del settore, Esperti nella certificazione di qualità (QUALITA’ ATTRIBUITA a livello di CERTIFICAZIONE). La Valutazione Interna ai Servizi La Valutazione Interna è realizzata dai soggetti che vivono e determinano i Servizi: - Qualità AUTOVALUTATA (da educatori dei processi formativi ed operatori dei processi organizzativi); - Qualità RICONOSCIUTA (da responsabili istituzionali); - Qualità PERCEPITA (da bambini, famiglie e comunità sociale). La Valutazione Esterna dei Servizi La Valutazione Esterna è realizzata da società e/o tecnici esterni al servizio, ed esterni alle relazioni tra i soggetti che concorrono a determinare la Qualità ATTRIBUITA (da Esperto di Certificazione / Auditor). La Valutazione Globale dei Servizi La Valutazione Globale è realizzata dal mettere insieme ed integrare i sistemi di valutazione e le diverse valutazioni della qualità dei servizi, attraverso un processo partecipato e condiviso condotto mediante una Commissione Tecnico-Scientifica, che esprime la Qualità CERTIFICATA.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows