La modifica del contratto. L'identità e gli effetti
Il volume "La modifica del contratto. L'identità e gli effetti" di Agnese Alamanni, introduce nella parte iniziale il concetto di modifica e compie un'analisi del potere modificativo all'interno della teoria generale del contratto. Nel secondo capitolo si studiano l'autonomia funzionale della modifica e la categoria dei negozi di secondo grado, mentre nel terzo capitolo troviamo l'analisi del fenomeno modificativo nell'ordinamento: "modificare" quale modalità dell'azione giuridica. La modifica nelle interpretazioni e le applicazioni giurisprudenziali proseguono il discorso prendendo in considerazione le verifiche e i riscontri dei fondamenti teorici individuati. Negli ultimi due capitoli del volume si studiano invece le figure di modifica di particolare complessità e attualità e i contenuti ed effetti dell'atto modificativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:23 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it