Modifica delle condizioni di separazione e divorzio
L'opera analizza le procedure di modifica e revisione delle condizioni di separazione e divorzio che regolano i rapporti tra i coniugi e tra questi e la prole, nonché le problematiche che ne derivano. Il volume, aggiornato alla legge n. 219/2012 e alle pronunce dottrinali e giurisprudenziali più autorevoli e recenti, esamina le norme del codice e delle leggi speciali che disciplinano la materia, prestando particolare attenzione alla casistica. Una rassegna organica che va dai provvedimenti presidenziali fino alle procedure di esecuzione, proponendo una visione d'insieme del contenzioso di modifica delle condizioni. È questo, infatti, uno degli aspetti più complessi e rilevanti del processo di separazione e divorzio: un terreno ad alta conflittualità dove le questioni processuali e le esigenze di tutela dei diritti si mescolano in un intreccio di norme e giurisprudenza di non sempre agevole comprensione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it