Un modo diverso di essere giovani
"Penso che da giovane considerassi la scrittura come un sogno impossibile, io sono sempre stato un lettore, mi è sempre piaciuto giocare con le parole, con il linguaggio, mettere insieme storie, ma non era nient'altro che un sogno. Però cominciai comunque a scrivere. Scrivevo per raccontare ai miei figli di me da piccolo, "Papà prima che diventasse Papà", e raccontavo loro di un ragazzino di undici-dodici anni che gironzolava per Malmö con la testa piena di sogni a occhi aperti e di fantasie e che, di continuo, andava a sbattere contro la dura realtà. Quello ero io" (Per Nilsson). Per Nilsson ha ricevuto nel 1999 il Premio Astrid Lindgren. "Ett annat sätt att vara ung" gli è valso la nomina per il Premio August nel 2000.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it