Il volume racconta la parabola del modernismo e dei Mods d'Oltremanica che ne hanno incarnato lo spirito, un universo di musica, vestiti, mode, atteggiamenti e consumi che da sempre ha preso le distanze dalle culture predominanti. Il volume esplora l'ininterrotta relazione tra la musica nera americana e i giovani Mod della classe operaia britannica, i luoghi di aggregazione a cominciare da quelli leggendari di Soho a Londra, le rivalità con le tribù parallele, i Rockers, e Casuals, gli Skinheads. Racconta i dischi e i gruppi che per questa cultura sono l'irrinunciabile colonna sonora e ricostruisce le leggende dei protagonisti mitici dell'epica Mod.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it