Centocinquanta autoritratti ripercorrono la storia artistica del Novecento attraverso avanguardie, rivoluzioni, manifesti e globalizzazioni - da Paul Klee a de Chirico, da Picasso a Norman Rockwell, da Ensor a Severini a Warhol - documentando il senso e il fascino della mutazione profonda intervenuta nell'idea che l'artista ha di se stesso. Il volume, che accompagna l'esposizione di Parigi e Firenze, rispecchia la molteplicità delle scuole artistiche e dei modi di autorappresentazione del XX secolo. Il volume è il Catalogo della mostra di Firenze (Galleria degli Uffizi, 17 settembre 2004-9 gennaio 2005).
Venditore:
Informazioni:
Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 Settembre 2004-9 Gennaio 2005. A cura di Pascal Bonafoux. Milano, Skira Ed. 2004,cm.24x28, pp.294, centinaia di figure e tavole a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it