Mólìhuà
Splendida reinterpretazione in chiave classica della musica popolare napoletana con la partecipazione di Renzo Arbore, della quale ne racconta l’esperienza la stessa Hongmei: «La canzone napoletana è diventata così famosa nel mondo grazie soprattutto a Enrico Caruso e Luciano Pavarotti, che hanno fatto un immenso favore a Napoli. Però l'intepretazione lirica di questi due grandi personaggi ha un po' snaturato l'anima originale che è passionale, intensa ma anche triste, dove "si ride e si piange", e in questo momento, poi, Napoli non ha molto da ridere.Per fare questo disco ho dovuto mettere da parte tutta la mia anima lirica e interpretare le canzoni sottotono, senza spingere la voce, senza voler dimostrare niente, ma anzi "sporcando", facendo sentire i respiri anche fuori tempo, insomma ignorando le regole del belcanto».
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it