Molino Stucky (1895-1995)
Quasi un secolo fa, nel 1895, Giovanni Stucky, imprenditore veneziano, costruisce alla Giudecca a Venezia un grande mulino industriale affidandone il progetto all'architetto tedesco Ernst Wullekopf che realizza una imponente mole in cotto, in stile neogotico, che ancora incombe, prepotente e straniante, sulle acque e sul profilo urbano: un monumento alla modernità e insieme un monumento alla vocazione industriale della Giudecca. Cessata l'attività nel 1955 il Molino Stucky si avvia finalmente oggi a una nuova vita: da maestoso reperto archeologico a spazio plurifunzionale, sale per congressi, grande albergo, abitazioni, centro commerciale.
Venditore:
Informazioni:
1997; Opera con copertina morbida in brossura e sovraccoperta alettata. Numerose illustrazioni b/n ft. pp. 116 PH10 . 116. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it