Il racconto autobiografico dell'ipertrofia dell'ambizione, che diventa assorbente ed escludente tutto il resto, la vita personale, la famiglia, le amicizie, il tempo libero. Tutto diventa ricerca forsennata finalizzata al continuo upgrade sociale, economico, professionale, per riscattare un malcelato, profondo senso di inferiorità, che, tuttavia, non è altro che la normalità in cui vive chi è destinato a non eccellere in alcuna attività, pratica, carriera in particolare. È la storia di una self-made woman, che ha costruito, da sé, il proprio impero personale, in una di quelle zone "grigie", fatte di molteplici sfumature, e che, alla fine, passando anche per il buio, ha riscoperto la luce. Dalla fortuna del principiante al mazzo freddo: la parabola verso il successo, prima, e verso la consapevolezza, poi.
Molly's game
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,25 €
Il libro da cui è stato tratto il film di Aaron Sorkin. Il racconto senza censure dell'universo delle star di Hollywood, fatto di fascino, soldi e segretezza.
Una ragazza forte e ribelle, con una versione tutta sua del sogno americano: svuotare le tasche di Leonardo Di Caprio.
«È una grande storia. Così forte e così necessaria in questo momento. E ti fa dire: Wow, è questo il mondo in cui viviamo?» - Jessica Chastain
«Faremo una partita di poker al Viper martedì sera. Tu ci aiuterai a organizzarla. Segnati questi nomi e invitali.» Sgranai gli occhi. Fissai il mio bloc-notes giallo. Avevo appena annotato i nomi e i numeri di telefono di alcuni degli uomini più famosi, più potenti e più ricchi del pianeta.
La giovane Molly arriva a Los Angeles quasi per caso, dopo che un problema alla schiena la costringe ad abbandonare la sua passione per lo sci. Non ha soldi né conoscenze, eppure ha già ben chiaro di voler conquistare il mondo. Il mondo che vuole conquistare però è quello lussuoso e inaccessibile delle star di Hollywood e lì riuscire a diventare qualcuno è praticamente impossibile, a meno che non si abbia fortuna, grinta e un talento vero nel gestire i capricci dei ricchi. Così Molly si ritrova a gestire il giro di bische clandestine più esclusivo al mondo, e sembra che nulla possa fermarla. Tra i suoi clienti: divi del cinema, magnati, mafiosi, politici e finanzieri tanto potenti da poter influenzare i mercati e il corso della storia. Molly racconta senza censure questo universo parallelo fatto di fascino, soldi e segretezza, fino a quando non incontra l’avversario più pericoloso: il governo degli Stati Uniti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Poso Zurlo 08 maggio 2023Ambizione ipertrofica
-
Tao Jiang 16 maggio 2018
Libro tratto dalla storia vera di Molly, una ex-sciatrice che, dopo l’incidente in una competizione sciistica che la spinge a ritirarsi, decide di trasferirsi a Los Angeles. In città scoprirà il fascino e il potere del mondo lussuoso delle star di Hollywood durante una sera a una partita di Poker. Donna di grande carisma che ha saputo struttare la sua intelligenza per accedere a un mondo quasi impossibile entrare, la sua esperienza è un grande esempio per tutte le donne che desiderano prevalersi nel mondo. Consiglio il libro e il film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it