Un romanzo eccezionale scritto dal maestro John Grisham che in alcuni punti mi ha veramente commosso.In questo romanzo riesce a creare quella eterna lotta del nostro animo su ciò che sia giusto o no. Una bimba di colore viene picchiata e violentata da due bianchi che a loro volta vengono uccisi dal papà della vittima. Ed è qui che inizia il vero dilemma sia giuridico che esistenziale sul gesto estremo. Qualsiasi genitore si sentirà tirato in ballo e non potrà fare a meno di decidere se questi omicidi siano giusti o meno.
Hanno picchiato a sangue e violentato sua figlia. Carl Lee Hailey è nero ed è un eroe del Vietnam; loro sono due bianchi, ubriachi e razzisti. Li uccide, in preda ad una furia selvaggia, davanti a numerosi testimoni. Si tratta di brutale omicidio o esecuzione esemplare? Vendetta o giustizia? Il caso infiamma gli Stati Uniti. Per dieci giorni in un tribunale del profondo Sud americano si discute la colpevolezza di un uomo senza mai poter ignorare il colore della sua pelle.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il momento di uccidere Autore: John Grisham Editore: Mondadori Anno: 2002 Buone, lievissime abrasioni e pieghe sulla copertina
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Bottiglieri 15 maggio 2018
-
Come al solito John Grisham coinvolge il lettore nella sua narrazione. La violenza senza pietà su una bambina affrontata crudamente dall' autore, descrizioni di stati d'animo altissimi, la legge che quasi si piega alla necessitò di rendere giustizia ad una figlia vittima senza colpa. Il padre è veramente colpevole di omicidio o piuttosto un uomo accecato dall'orrendo crimine che si ritrova quasi in dovere di liberare il mondo dalle due bestie feroci che hanno torturato la piccola bambina e probabilmente sarebbero stati capaci di ripetere l'atrocità commessa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it