Il momento di uccidere - John Grisham - copertina
Il momento di uccidere - John Grisham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il momento di uccidere
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Hanno picchiato a sangue e violentato sua figlia. Carl Lee Hailey è nero ed è un eroe del Vietnam; loro sono due bianchi, ubriachi e razzisti. Li uccide, in preda ad una furia selvaggia, davanti a numerosi testimoni. Si tratta di brutale omicidio o esecuzione esemplare? Vendetta o giustizia? Il caso infiamma gli Stati Uniti. Per dieci giorni in un tribunale del profondo Sud americano si discute la colpevolezza di un uomo senza mai poter ignorare il colore della sua pelle.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Il momento di uccidere Autore: John Grisham Editore: Mondadori Anno: 2002 Buone, lievissime abrasioni e pieghe sulla copertina

Immagini:

Il momento di uccidere

Dettagli

Tascabile
628 p.
A time to kill
9788804501565

Valutazioni e recensioni

  • Vincenzo Bottiglieri

    Un romanzo eccezionale scritto dal maestro John Grisham che in alcuni punti mi ha veramente commosso.In questo romanzo riesce a creare quella eterna lotta del nostro animo su ciò che sia giusto o no. Una bimba di colore viene picchiata e violentata da due bianchi che a loro volta vengono uccisi dal papà della vittima. Ed è qui che inizia il vero dilemma sia giuridico che esistenziale sul gesto estremo. Qualsiasi genitore si sentirà tirato in ballo e non potrà fare a meno di decidere se questi omicidi siano giusti o meno.

  • Come al solito John Grisham coinvolge il lettore nella sua narrazione. La violenza senza pietà su una bambina affrontata crudamente dall' autore, descrizioni di stati d'animo altissimi, la legge che quasi si piega alla necessitò di rendere giustizia ad una figlia vittima senza colpa. Il padre è veramente colpevole di omicidio o piuttosto un uomo accecato dall'orrendo crimine che si ritrova quasi in dovere di liberare il mondo dalle due bestie feroci che hanno torturato la piccola bambina e probabilmente sarebbero stati capaci di ripetere l'atrocità commessa.

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it