Thriller potente e coinvolgente che affronta temi profondi con intensità e riporta personaggi ben costruiti e credibili.
Il momento di uccidere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
Hanno picchiato a sangue e violentato sua figlia. Carl Lee Hailey è nero ed è un eroe del Vietnam; loro sono due bianchi, ubriachi e razzisti. Li uccide, in preda ad una furia selvaggia, davanti a numerosi testimoni. Si tratta di brutale omicidio o esecuzione esemplare? Vendetta o giustizia? Il caso infiamma gli Stati Uniti. Per dieci giorni in un tribunale del profondo Sud americano si discute la colpevolezza di un uomo senza mai poter ignorare il colore della sua pelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefy 09 luglio 2025Temi forti
-
JB 08 marzo 2025Ottimo esordio!
Romanzo di debutto per Grisham. Legal thriller, il primo con protagonista Jack Brigance che ritroveremo per la seconda volta più di vent’anni dopo nel “L’ombra del Sicomoro”. Lettura scorrevole e avvincente.
-
Massimiliano 11 gennaio 2025Buona la prima
Esordio letterario di Grisham che contiene già gli elementi che faranno la fortuna dell'autore: fornisce un'accurata descrizione del sistema giuridico americano e delle sue contraddizioni e soleva interessanti questioni morali sulla natura della giustizia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it