Momo
Momo, fuggita dall'orfanotrofio, vive sola in un vecchio anfiteatro abbandonato ma ha molti amici, conquistati dalla sua sensibilità e dalla sua capacità di ascoltare. Un giorno arriva nell'anfiteatro una macchina lussuosa e un uomo grigio, un "ladro di tempo", che cerca di conquistare la bambina con bambole e cose belle. L'uomo, intenerito dalla bambina, si lascia sfuggire il segreto degli "uomini grigi": rubare il tempo agli uomini e renderli frenetici per il guadagno, distogliendoli dai rapporti umani più genuini. Momo tenta inutilmente di mettere in guardia i suoi amici e gli abitanti del paese dal pericolo. Guidata da una benefica tartaruga, Momo riesce a penetrare nella sede del "custode del tempo" e seguendo i suoi saggi consigli, sgomina gli "uomini grigi" e restituisce vita e serenità alla borgata.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Germania
-
Produzione:Cinecitta', 2007
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:1,77:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it