Mon Amant de Saint-Jean
Accomunati dall’interesse per gli intrecci degli echi del passato, Vincent Dumestre e Stéphanie d’Oustrac hanno trovato un’affinità nel progetto Mon Amant de Saint-Jean, la loro primissima collaborazione che hanno voluto rendere un’avventura musicale unica: un recital in cui l’atmosfera delle chansons degli Années Folles infonde alla musica antica la sua dolce follia. Nel 1904, la grande cantante di cabaret Yvette Guilbert fu invitata a casa della famiglia Casadesus, i fondatori della Société des Instruments Anciens e il barocco ha potuto così fraternizzato con il caffè-concerto. Nello stesso periodo, la rivista Paris qui chante, un’aria di Scarlatti si scontra con il linguaggio rude di Aristide Bruant e Paulin, mentre Gaston Dumestre, un cantante del cabaret Le Chat Noir (e antenato di Vincent Dumestre) canta chansons “realiste”, accompagnandosi alla tiorba fornitagli da Oscar II di Svezia: «È nel linguaggio che dobbiamo cercare la forza motrice comune. Questi cantanti di cabaret hanno gustato un sapore molto speciale, un vigore, un’audacia nelle parole dell’epoca barocca» sottolinea Vincent Dumestre.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it